Arredi di lusso: una capacità italiana

L’esempio delle sapienti mani degli artigiani GMC creano arredi di lusso e unici

Un intarsio, o una doratura in un mobile. Elementi di decoro che quando riguarda arredi di lusso e prestigio difficilmente possono essere ricreati da una macchina. Dietro ci sono delle mani sapienti, spesso callose, ricoperte di polvere di decine di anni di esperienza, segature e schegge. Mani che per anni hanno creato pezzi unici e inimmaginabili.

Questo è lo stile per far venire alla luce un mobile italiano di qualità che faccia del lusso il proprio cavallo di battaglia.

Piccole botteghe che sono il vero valore aggiunto di GMC e che su progetto realizzano sogni e pezzi unici e irripetibili, che fanno sfoggio in hotel esclusivi, dove è possibile ammirarne la forma, lo stile italiano inconfondibile e soprattutto l’eleganza del lusso.

L'uomo

“La simmetrica perfetta non ci sarà mai in uno mobile fatto del tutto a mano e anche questa è la sua unicità” raccontano gli artigiani GMC ricordando una vecchia storia. Si perché nessun macchina potrà mai essere in grado di sostituire la sensibilità e la creatività di un artigiano. L’accurata scelta dei legni e la loro millimetrica disposizione nell’intarsio, per esempio, così come la sapiente miscelazione dei pigmenti nella decorazione pittorica delle superfici lignee sono i gesti che arricchiscono di un valore che non ha prezzo gli arredi GMC.

Arredi per molti ma non per tutti. Per tutti quelli che sanno apprezzare stile ed eleganza e per tutti coloro che vogliono un pezzo che da arredo si trasforma in opera d’arte.

Lo stile: sogno e moderno

Questo è lo stile GMC, azienda appartenente a Sacea Group che con la formula del contract, ha sparso un seme a livello mondiale: quello dell’eleganza degli arredi italiani di lusso. Un seme che è stato sparso per il mondo. Un seme che che trova nell’uomo il suo strumento più avanzato sia che si tratti di mobili d’epoca o di mobili moderni.

Perché GMC diversifica e non crea opere d’arte solo con mobili in stile, ma sa perfettamente creare anche in stile moderno. Questo perché si pensa agli ambienti come ad un palcoscenico per rappresentazioni sempre mutevoli in cui lo spazio viene continuamente reinventato e dove la funzione di ogni mobile si trasforma in comunicazione.

Pensare agli arredi di lusso di GMC significa fare un viaggio dentro ad un sogno: un sogno che parla italiano.